venerdì 22 agosto 2014

Semplicemente GRAZIE.

Senza neanche rendermene conto, sono arrivata all'ultimo giorno di campo.Difficile tradurre in parole quello che provo in questo momento, ma sopratutto quello che mi sta dando questa esperienza.Trattengo le lacrime pensando a questa quotidianità che non fara' più parte delle mie giornate...ma sorrido pensando ma soprattutto sentendo che rimarrà sempre nel mio cuore. Sono veramente soddisfatta di come si sia sviluppato il progetto di questo corso di foto e pittura Senegal 2014. Io sono certa di aver impiegato ogni briciola di energia per poter trasmettere nozioni ed emozioni a questi bambini così attenti, desiderosi di imparare e scoprire cose nuove...cosi meravigliosi, e anche se solo uno di loro, un domani quando sarà grande, guardando una foto in una vetrina di un negozio, su un muro, su un giornale, si ricorderà di una volontaria di nome Francesca che una mattina si è svegliata e ha deciso di iniziare questa avventura, di venire in Senegal,di conoscere dei bambini che avevano voglia di capire cosa fosse una macchina fotografica,se si ricorderà dei miei rimproveri ma anche dei miei "bravo' " dei miei sorrisi e abbracci, se solo uno di loro si ricorderà di me e di quello che gli ho trasmesso quando un giorno scatterà una foto,allora io sarò felice di aver dato un senso alla mia vita anche in Africa con un pezzettino di me stessa. Francesca (Ben).

Nessun commento:

Posta un commento